Spedizioni e resi

Spedizioni

Elda Elegance per garantire una consegna rapida del tuo ordine, si affida ai migliori corrieri espresso selezionati a seconda della regione di destinazione e della tipologia di prodotto. Gli ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 13.00 ora italiana (GMT +1) dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini effettuati dopo le 13.00 sono elaborati in giorno successivo feriale lavorativo pertanto il Venerdì saranno elaborati il Lunedì successivo. Elaborato l’ordine viene consegnato al corriere di competenza e fornito al cliente il codice di tracking.
Per le spedizioni Italia il corriere utilizzato è SDA.

Le spese di trasporto sono a carico Elda Elegance per l’Italia.
La consegna è prevista mediamente entro le 48 ore dal momento della consegna al corriere (esclusi i giorni festivi), salvo i casi in cui è specificato nella scheda prodotto un termine temporale più lungo. Per avere sempre sotto controllo il tuo ordine a spedizione avvenuta provvederemo ad inviarti un numero di tracking con cui potrai monitorare e seguire lo stato della tua spedizione.
E’ molto importante inserire un indirizzo in cui ci sia una presenza costante mattutina meglio se giornaliera per non creare ritardi al tuo ordine ed evitare che vada in giacenza; è altrettanto importante fornire un recapito sempre raggiungibile dal corriere qualora dovesse chiamare in fase di consegna.
Qualora il cliente non fosse presente al momento della consegna saranno fatti altri tentativi di consegna per 3 giorni successivi al primo tentativo. Al quarto giorno il pacco sarà rispedito a Elda Elegance. Il cliente dovrà scrivere a: resi@eldaelegance.it per richiedere un ulteriore spedizione le cui spese saranno totalmente a suo carico.

Resi e rimborsi

Per i resi degli ordini effettuati il costo della spedizione del rientro in azienda è a carico del cliente.
La procedura di reso è semplice ed immediata. Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato su www.eldaelegance.it entro 14 giorni dalla data di consegna del tuo ordine. Per effettuare un reso occorre contattare Elda Elegance tramite resi@eldaelegance.it e comunicare quali capi si intendono rendere e seguire le indicazioni per il rimborso. Una volta inviata la richiesta e ricevuto un numero di autorizzazione al reso provvedere a rispedire gli articoli rispettando le seguenti condizioni.

ATTENZIONE: Non possono essere accettati resi qualora siano decorsi 14 giorni dalla consegna della merce.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo e per capi che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
Le spese di restituzione ed eventuali furti o smarrimenti saranno a tuo carico.
Assicurati che i capi siano nelle condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini e sigilli attaccati. Per la spedizione utilizza la scatola originale.
Rimborseremo solo gli articoli che soddisfino le condizioni di restituzione. Se il tuo reso non soddisfa tali requisiti potrai richiederne la restituzione a tue spese.

Al ricevimento della merce presso Elda Elegance il contratto di vendita si annulla e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadono. Nel caso in cui i prodotti resi dal cliente risultino danneggiati o non conformi alle condizioni di reso, Elda elegance potrà compensare questo danno trattenendo il pagamento dei prodotti già effettuato dall’utente.

Le seguenti condizioni sono necessarie per la validità del reso:


L’utente che intende effettuare il reso di uno o più capi dovrà inviare, entro 14 ( quattordici ) giorni dalla data del loro ricevimento, la richiesta di rimborso tramite email come sopra descritto;
Dopo aver completato la procedura ed inserito i dati richiesti, i prodotti dovranno essere rispediti a Elda Elegance in corso Regina Margherita 208 10144 Torino;
I capi resi dovranno essere nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti: non dovranno cioè riportare segni di usura o danneggiamento;
Gli articoli devono essere restituiti nelle condizioni originali di vendita, con le etichette ancora attaccate.
Gli articoli devono essere restituiti nella confezione originale per assicurare che non vengano danneggiati durante la spedizione. Inserisci nel pacco il documento di trasporto (DELIVERY NOTE/BOLLA) ricevuto insieme all’ordine.
Non verrà accettato il reso di articoli che sono stati danneggiati, lavati, alterati o che, a ragionevole giudizio di Elda Elegance, siano stati presumibilmente usati.
Il cartellino identificativo del prodotto così come il sigillo monouso sono parte integrante del capo acquistato. In caso di reso quindi, queste parti devono rimanere attaccate al prodotto e non essere state manomesse;
La restituzione del prodotto sarà accettata solo se questo sarà contenuto all’interno del suo imballaggio originale. Assieme al capo dovranno anche essere restituiti eventuali accessori removibili considerati parte integrante del capo;
In caso di mancato recapito del pacco restituito, Elda Elegance chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna, ovvero il cedolino riportante la firma di colui che ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, non potremo procedere con la concessione del rimborso.
Dopo aver controllato l’integrità dei prodotti restituiti, Elda Elegance confermerà all’utente tramite e-mail che la procedura di reso è stata portata a termine con successo e che il rimborso dell’importo dei capi restituiti sarà riaccreditato, entro i 30 (trenta) giorni successivi, l’importo sarà restituito tramite Paypal. Se durante le fasi del rimborso le condizioni sopra descritte non dovessero essere rispettate, Elda Elegance non potrà effettuare il rimborso a favore dell’utente.
Rimane comunque suo diritto il ritiro dei capi presso il magazzino di Elda Elegance , da effettuarsi a proprie spese. Nell‘ipotesi in cui l’utente non richieda la restituzione dei capi entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui viene comunicata la non accettazione del reso da parte di Elda Elegance, avremo il diritto di trattenerli assieme alla somma corrisposta in fase di acquisto.