Termini e condizioni

Condizioni di vendita


Di seguito si riportano i termini e le condizioni generali applicate ad ogni ordine di acquisto sul sito www.eldaelegance.it di proprietà di Elda Elegance di Possetti Lucia & c. s.a.s., società con sede legale in corso Luigi Einaudi 51 Torino.Agli utenti si richiede di leggere con attenzione questi Termini prima di procedere all'acquisto su questo sito. Confermando l'acquisto, l'utente dichiara:
a) La lettura, la comprensione e l’accettazione totale dei seguenti Termini e Condizioni;

b) Che l’ordine dei prodotti effettuato sul sito web è esclusivamente ad uso personale e che non è sua intenzione rivendere tali beni presso un attività commerciale o d’affari, dichiarandosi quindi “consumatore finale”;

c) Che Elda Elegance è autorizzata a immagazzinare, elaborare, trasferire a terzi e/o all’estero le informazioni contenute nell’modulo d’acquisto online, così da metterla in condizioni di poter portare a termine l’ordine richiesto.

Elda Elegance si impegnerà in modo tale che le informazioni presenti nel sito web siano precise ed aggiornate, anche se nessuna garanzia assoluta può essere offerta. L’utente comprende ed accetta che i prodotti potrebbero differire in parte dalle specifiche e/o dalle fotografie presenti sul sito web.
La conclusione del contratto di vendita si ha nel momento in cui Elda Elegance invierà una conferma scritta della spedizione all’indirizzo email che l’utente indicherà sul modulo d’ordine online.
Nel verificarsi dell’ipotesi in cui un capo che compare nell’ordine dell’Utente non fosse più disponibile, Elda Elegance non avrà nessun obbligo di fornire il suddetto prodotto, ma avrà unicamente la responsabilità di comunicare immediatamente all’utente la situazione in essere. Se le disponibilità di magazzino fossero limitate solo ad una parte dei prodotti indicati nell’ordine, Elda Elegance si metterà in contatto con l’utente chiedendo se intende annullare totalmente l’ordine o se desidera ricevere unicamente i beni disponibili.
Ovviamente, in quest’ultimo caso, al cliente verrà rimborsato l’importo dei beni non disponibili.
L’utente dovrà corrispondere l’importo richiesto al momento della conferma dell’ordine con PayPal, bonifico bancario, satispay, contrassegno, carte di credito o prepagate.
Il corriere da noi incaricato effettuerà la consegna della spedizione all’indirizzo che l’utente indicherà sull’ordine.
Elda Elegance e le aziende incaricate per il trasporto si impegnano a rispettare i tempi di consegna indicati nella pagina dedicata. Ci teniamo ad informare che i tempi di consegna possono variare a seconda delle condizioni metereologiche e/o di festività comandate.

Elda Elegance si riserva la facoltà di verificare, sospendere o completamente annullare, a proprio giudizio, l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che derivano dal contratto di vendita. Questo nel caso in cui si presuma un atto di frode, di inadempienza o una violazione di obblighi assunti da parte dell’utente, nei confronti di Elda Elegance, tramite precedenti contratti di vendita.

Outlet
In questa sezione troverai sempre e solo capi nuovi e originali, tuttavia alcuni di questi potranno essere sprovvisti di cartellino e/o imballaggio originale; ti invitiamo pertanto a leggere con attenzione la descrizione di ogni singolo articolo della sezione “outlet” poiché verrà segnalata in descrizione l’eventuale mancanza di cartellino e imballaggio originale.

Condizioni di reso

Si informa la gentile clientela che non è accettato il reso di articoli di intimo, costumi da bagno, calze e collant: i prodotti dunque a contatto con le aree intime, per fattori  igienici, e considerando, inoltre, l'emergenza sanitaria attualmente in corso.

I prodotti acquistati sul sito web possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di consegna.

Per il cliente che intenda restituire l'articolo, decade la gratuità della spedizione: le spese di spedizione per il reso dell'acquisto, saranno a carico dell'acquirente.

Al ricevimento della merce presso Elda Elegance, il contratto di vendita si annulla e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadono. Nel caso in cui però, i prodotti resi dal cliente risultino danneggiati o non conformi alle condizioni di reso, Elda Elegance potrà compensare questo danno trattenendo il pagamento dei prodotti già effettuato dall’utente.
Le seguenti condizioni si aggiungono a quanto già indicato nei punti precedenti:

a) L’utente che intende effettuare il reso di uno o più capi dovrà entro 14 ( quattordici ) giorni dalla data del loro ricevimento richiedere l’autorizzazione al reso contattando Elda Elegance al fine di ottenere il numero di autorizzazione al reso (“RAN”) e per le indicazioni su come rendere il prodotto.
Dopo aver controllato l’integrità dei prodotti restituiti, Elda Elegance confermerà all’utente tramite e-mail che la procedura di reso è stata portata a termine con successo e che il rimborso dell’importo dei capi restituiti sarà riaccreditato, entro i 30 (trenta) giorni successivi, tramite Paypal in caso di pagamento elettronico, l’importo sarà restituito tramite bonifico bancario Paypal sul numero di conto corrente indicato sul modulo di reso durante le fasi di rimborso.
Se durante le fasi del rimborso le condizioni sopra descritte non dovessero essere rispettate, Elda Elegance non potrà effettuare il rimborso a favore dell’utente. Rimane comunque suo diritto il ritiro dei capi presso il magazzino di Elda Elegance, da effettuarsi a proprie spese. Nell’ipotesi in cui l’utente non richieda la restituzione dei capi entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui viene comunicata la non accettazione del reso da parte di Elda Elegance, avremo il diritto di trattenerli assieme alla somma corrisposta in fase di acquisto.
In caso di prodotti che presentino difetto, la garanzia da esclusivamente diritto all’utente di ricevere un rimborso pari alla somma pagata per il capo. Il difetto deve essere tempestivamente comunicato ed illustrato a Elda Elegance tramite l’indirizzo resi@eldaelegance.it, questo comunque entro e non oltre 2 (due) mesi da quando è stato riscontrato.

Ad ogni singolo prodotto viene effettuato un attento controllo qualità prima della spedizione. In caso di ritiro di prodotto con difetto, sarà Elda Elegance a pagare le spese del rientro in azienda.
Al rientro del prodotto, lo stesso verrà esaminato per determinarne la reale difettosità. In caso questa venga riconosciuta positivamente da Elda Elegance, all’utente verrà inviata una e-mail di accettazione del reso la quale darà avvio alla procedura di rimborso.

Il prezzo corrisposto dall’utente in occasione dell’acquisto del prodotto fissa il limite massimo di responsabilità totale a carico di Elda Elegance.
Al verificarsi dell’eventualità in cui uno o più punti contenuti in questo documento dovessero risultare nulli, illegali o inefficaci, questo non comporterà la completa inapplicabilità dei Termini e Condizioni. I punti in questione saranno modificati o sostituiti in modo da tenere conto dell’intenzione e del contenuto degli stessi, rimanendo comunque nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.
Questi Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana, nella fattispecie dal d.lgs 206/05 riguardante il codice al consumo, con particolare riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, e dal d.lgs 70/03 su alcuni aspetti riguardanti il commercio elettronico.
Qualora nascessero controversie in merito ai seguenti Termini e Condizioni tra Elda Elegance ed i suoi utenti, l’Autorità Giudiziaria individuata a norma dell’art. 63 del d.lgs 206/05 sarà territorialmente competente.
Questo documento contenente i Termini e Condizioni d’uso potrà essere aggiornato e riadattato soprattutto in considerazione di eventuali cambiamenti delle normative vigenti. Le modifiche saranno valide dal momento della loro pubblicazione su questa pagina del sito web. Invitiamo pertanto gli utenti a controllare costantemente questa sezione.

Sostituzione dell'articolo o cambio taglia

Si informa la gentile clientela che non è accettata la sostituzione o il cambio taglia di articoli di intimo, costumi da bagno, calze e collant: i prodotti dunque a contatto con le aree intime, per fattori  igienici, e considerando, inoltre, l'emergenza sanitaria attualmente in corso.

Per il cliente che intenda cambiare taglia dell'articolo acquistato, decade la gratuità della spedizione: sia le spese di spedizione per il reso del primo acquisto, sia le spese di spedizione del nuovo capo, saranno a carico dell'acquirente.

Il cambio taglia sarà possibile in base alla giacenza disponibile in magazzino, la disponibilità delle taglie dell'articolo è generalmente corrispondente a quella consultabile in Shop, all'interno della scheda del prodotto.

Metodi di pagamento

Il pagamento è effettuato a seguito della registrazione del cliente nella procedura di chiusura dell’ordine.
Il pagamento del prezzo di acquisto dei prodotti e del costo della spedizione dovrà essere effettuato congiuntamente in unica soluzione utilizzando PayPal

Effettuare il login sulla piattaforma Paypal nel caso in cui si disponesse di un Conto Paypal oppure selezionare l’opzione “Paga con una carta” ed usare la propria carta di credito inserendo i dati richiesti.
Sono accettate le carte di credito dei circuiti:

Visa
Mastercard
Maestro
Poste Pay (Visa e Mastercard)
Carta Aura (Visa e Mastercard)
Carta Paypal (Mastercard)
Le Carte VISA ELECTRON possono non essere abilitate a questo tipo di operazione.
La schermata successiva propone il totale di quanto dovuto, a questo punto dovete solo confermare la vostra scelta.
riceverete la conferma di avvenuto pagamento via mail.

Spedizioni

Elda Elegance per garantire una consegna rapida del tuo ordine, si affida ai migliori corrieri espresso selezionati a seconda della regione di destinazione e della tipologia di prodotto. Gli ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 13.00 ora italiana (GMT +1) dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini effettuati dopo le 13.00 sono elaborati in giorno successivo feriale lavorativo pertanto il Venerdì saranno elaborati il Lunedì successivo. Elaborato l’ordine viene consegnato al corriere di competenza e fornito al cliente il codice di tracking.
Per le spedizioni Italia il corriere utilizzato è SDA.

Le spese di trasporto sono a carico Elda Elegance per l’Italia.
La consegna è prevista mediamente entro le 48 ore dal momento della consegna al corriere (esclusi i giorni festivi), salvo i casi in cui è specificato nella scheda prodotto un termine temporale più lungo. Per avere sempre sotto controllo il tuo ordine a spedizione avvenuta provvederemo ad inviarti un numero di tracking con cui potrai monitorare e seguire lo stato della tua spedizione.
E’ molto importante inserire un indirizzo in cui ci sia una presenza costante mattutina meglio se giornaliera per non creare ritardi al tuo ordine ed evitare che vada in giacenza; è altrettanto importante fornire un recapito sempre raggiungibile dal corriere qualora dovesse chiamare in fase di consegna.
Qualora il cliente non fosse presente al momento della consegna saranno fatti altri tentativi di consegna per 3 giorni successivi al primo tentativo. Al quarto giorno il pacco sarà rispedito a Elda Elegance. Il cliente dovrà scrivere a: resi@eldaelegance.it per richiedere un ulteriore spedizione le cui spese saranno totalmente a suo carico.

Resi e rimborsi

Per i resi degli ordini effettuati il costo della spedizione del rientro in azienda è a carico del cliente.
La procedura di reso è semplice ed immediata. Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato su www.eldaelegance.it entro 14 giorni dalla data di consegna del tuo ordine. Per effettuare un reso occorre contattare Elda Elegance tramite resi@eldaelegance.it e comunicare quali capi si intendono rendere e seguire le indicazioni per il rimborso. Una volta inviata la richiesta e ricevuto un numero di autorizzazione al reso provvedere a rispedire gli articoli rispettando le seguenti condizioni.

ATTENZIONE: Non possono essere accettati resi qualora siano decorsi 14 giorni dalla consegna della merce.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo e per capi che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
Le spese di restituzione ed eventuali furti o smarrimenti saranno a tuo carico.
Assicurati che i capi siano nelle condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini e sigilli attaccati. Per la spedizione utilizza la scatola originale.
Rimborseremo solo gli articoli che soddisfino le condizioni di restituzione. Se il tuo reso non soddisfa tali requisiti potrai richiederne la restituzione a tue spese.

Al ricevimento della merce presso Elda Elegance il contratto di vendita si annulla e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadono. Nel caso in cui i prodotti resi dal cliente risultino danneggiati o non conformi alle condizioni di reso, Elda elegance potrà compensare questo danno trattenendo il pagamento dei prodotti già effettuato dall’utente.

Le seguenti condizioni sono necessarie per la validità del reso:


L’utente che intende effettuare il reso di uno o più capi dovrà inviare, entro 14 ( quattordici ) giorni dalla data del loro ricevimento, la richiesta di rimborso tramite email come sopra descritto;
Dopo aver completato la procedura ed inserito i dati richiesti, i prodotti dovranno essere rispediti a Elda Elegance in corso Regina Margherita 208 10144 Torino;
I capi resi dovranno essere nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti: non dovranno cioè riportare segni di usura o danneggiamento;
Gli articoli devono essere restituiti nelle condizioni originali di vendita, con le etichette ancora attaccate.
Gli articoli devono essere restituiti nella confezione originale per assicurare che non vengano danneggiati durante la spedizione. Inserisci nel pacco il documento di trasporto (DELIVERY NOTE/BOLLA) ricevuto insieme all’ordine.
Non verrà accettato il reso di articoli che sono stati danneggiati, lavati, alterati o che, a ragionevole giudizio di Elda Elegance, siano stati presumibilmente usati.
Il cartellino identificativo del prodotto così come il sigillo monouso sono parte integrante del capo acquistato. In caso di reso quindi, queste parti devono rimanere attaccate al prodotto e non essere state manomesse;
La restituzione del prodotto sarà accettata solo se questo sarà contenuto all’interno del suo imballaggio originale. Assieme al capo dovranno anche essere restituiti eventuali accessori removibili considerati parte integrante del capo;
In caso di mancato recapito del pacco restituito, Elda Elegance chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna, ovvero il cedolino riportante la firma di colui che ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, non potremo procedere con la concessione del rimborso.
Dopo aver controllato l’integrità dei prodotti restituiti, Elda Elegance confermerà all’utente tramite e-mail che la procedura di reso è stata portata a termine con successo e che il rimborso dell’importo dei capi restituiti sarà riaccreditato, entro i 30 (trenta) giorni successivi, l’importo sarà restituito tramite Paypal. Se durante le fasi del rimborso le condizioni sopra descritte non dovessero essere rispettate, Elda Elegance non potrà effettuare il rimborso a favore dell’utente.
Rimane comunque suo diritto il ritiro dei capi presso il magazzino di Elda Elegance , da effettuarsi a proprie spese. Nell‘ipotesi in cui l’utente non richieda la restituzione dei capi entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui viene comunicata la non accettazione del reso da parte di Elda Elegance, avremo il diritto di trattenerli assieme alla somma corrisposta in fase di acquisto.

 

CONDIZIONI GENERALI
L’accesso e l’utilizzo di questo sito e dei prodotti e servizi su di esso disponibili sono soggetti ai seguenti termini, condizioni e comunicazioni. Ci riserviamo il diritto di sospendere l’accesso o utilizzo di questo Sito web da parte dell’utente qualora: (a) ritenessimo che l’utente abbia violato i presenti Termini di utilizzo o (b) ritenessimo necessario farlo per ragioni di sicurezza del sito e dei dati ivi immessi.

Utilizzando i servizi, lei accetta tutti i termini di servizio, che possono venire aggiornati da parte nostra di volta in volta. La invitiamo a controllare questa pagina regolarmente per visionare le eventuali modifiche apportate ai Termini e Condizioni. Se continuerà ad accedere e/o utilizzare questo Sito web dopo essere stato informato di tali modifiche, l’accettazione delle modifiche sarà considerata implicita.


PROPRIETÁ INTELLETTUALE, SOFTWARE E CONTENUTI
I contenuti di www.eldaelegance.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su www.eldaelegance.it, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, i layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di www.eldaelegance.it, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di www.eldaelegance.it dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Elda Elegance. Riguardo all’uso di www.eldaelegance.it, è autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. E’, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di www.eldaelegance.it e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo di www.eldaelegance.it e dei suoi contenuti. Non è invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di www.eldaelegance.it e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da Elda Elegance o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale del gestore e degli autori delle singole opere contenute nel sito web. Gli autori di singole opere pubblicate su www.eldaelegance.it hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione. Lei si impegna a rispettare il diritto d’autore degli artisti che hanno scelto di pubblicare le loro opere su www.eldaelegance.it o che hanno collaborato con www.eldaelegance.it alla creazione di nuove forme espressive ed artistiche destinate ad essere pubblicate, anche non in via esclusiva sul sito web, o, ancora, che ne formano parte integrante. Inoltre non è, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del sito web ed ogni singola opera protetta dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. A titolo esemplificativo, non potrà alterare o, in altro modo, modificare i contenuti e le opere protette senza il consenso di Essemoda e, ove necessario, dei singoli autori delle opere pubblicate su www.eldaelegance.it.


MARCHI E DOMINIO
Tutti i segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su www.eldaelegance.it e presenti sul sito web sono marchi registrati dai rispettivi titolari e sono utilizzati all’interno di www.eldaelegance.it, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita su www.eldaelegance.it. Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato e sanzionabile civilmente e penalmente. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su www.eldaelegance.it per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.


POLITICA SULLA PRIVACY
Le informazioni personali fornite a Elda Elegance dall’utente attraverso questo Sito web saranno soggette alla nostra Politica sulla privacy. La nostra attuale Politica sulla privacy è consultabile cliccando l’apposito link.


ACCOUNT PERSONALE
Gli utenti possono scegliere di creare un account (“Account”) sul nostro Sito web. Senza un account, l’utente potrebbe non essere in grado di accedere o utilizzare alcune funzionalità o alcuni servizi offerti su questo Sito web. Se si desidera creare un Account, è necessario immettere un indirizzo e-mail e una password oltre a nome e cognome per accedere al proprio Account personale. Altri dati facoltativi rilasciati spontaneamente dall’utente esprimendo il relativo consenso all’impiego descritto da Elda Elegance nell’apposita informativa, saranno trattati secondo la privacy policy di cui sopra. L’utente è responsabile della tutela della riservatezza delle proprie informazioni di accesso e del controllo dell’accesso al proprio Account e computer. L’utente è responsabile di tutte le attività che si verificano all’interno del suo Account (compreso, a titolo esaustivo ma non limitativo, qualsiasi acquisto di merce effettuato tramite l’Account personale), salvo il caso in cui ci informi che l’Account è stato utilizzato da terzi senza il suo consenso. L’Account di un utente potrà essere chiuso in qualsiasi momento e senza preavviso qualora: (a) ritenessimo ragionevolmente che l’utente stia utilizzando l’Account in violazione dei presenti Termini di utilizzo, (b) ritenessimo ragionevolmente che una terza parte stia utilizzando l’Account senza il consenso dell’utente, (c) dovessimo annullare o sospendere l’Account per ragioni di sicurezza o manutenzione.


ACQUISTI SICURI
Su www.eldaelegance.it ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione SSL). 
Le transazioni avvengono tramite il pos sicuro Paypal. Nessun dato di carta di credito viene salvato su questo sito web. Elda Elegance utilizza solo connessioni sicure, come dimostrano il simbolo del lucchetto che compare nel browser ed il prefisso “https” nella barra dell’indirizzo. Inoltre, per maggiore sicurezza, tutti gli ordini effettuati con carta di credito o debito devono essere approvati da www.eldaelegance.it. Il nostro dipartimento pagamenti identificandosi potrebbe contattarla per maggiori dettagli sul pagamento prima che l’ordine venga confermato.


CONTROVERSIE
Attuiamo una procedura di gestione dei reclami che useremo per cercare di risolvere le controversie appena sorgono, e vi preghiamo di farci sapere se avete reclami o commenti contattando il Servizio Clienti Elda Elegance al seguente indirizzo email info@eldaelegance.com. Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.


DIVIETI
L’uso improprio di questo sito web è vietato. È proibito: commettere o favorire un reato; trasmettere o diffondere virus, trojan, worm, logic bomb, o pubblicare qualsiasi altro materiale che sia nocivo, dannoso sotto il profilo tecnologico, che violi la riservatezza o sia in qualsiasi modo offensivo od osceno; violare qualsiasi aspetto dei Servizi; alterare i dati; causare disturbo agli altri utenti; violare i diritti di proprietà di qualsiasi soggetto; inviare materiale pubblicitario o non richiesto, chiamato comunemente “spam”; tentare di influire sulle prestazioni o sulla funzionalità di strutture informatiche di questo sito web o a cui sia possibile accedere tramite questo sito web. La violazione di questa disposizione può costituire reato ai sensi del codice penale italiano. Elda Elegance denuncerà tali violazioni alle competenti autorità e rivelerà ove richiesto loro la vostra identità secondo i dati in proprio possesso.


ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’
Elda Elegance adotta tutte le misure ragionevoli necessarie per garantire che questo Sito web e i suoi Contenuti siano privi di virus e difetti, ma non può garantire che il computer dell’utente, i componenti hardware e software o qualsiasi dato archiviato o creato dal computer, componente hardware o software (congiuntamente, “Attrezzature”) non verranno danneggiati, corrotti, persi o subiranno altre conseguenze in seguito all’accesso o utilizzo di questo Sito web e di qualsiasi Contenuto. Elda Elegance raccomanda all’utente di prendere tutte le precauzioni necessarie per proteggere le proprie attrezzature durante l’utilizzo del Sito web o dei Contenuti, ad esempio mediante l’installazione di un software antivirus affidabile.


LA NOSTRA RESPONSABILITÁ
Non siamo responsabili nei confronti dell’utente per (a) qualsiasi perdita o corruzione di dati, (b) perdita o danneggiamento delle attrezzature del computer, (c) qualsiasi perdita o danneggiamento non prevedibile da entrambe le parti, sia dall’utente che da noi, o la cui eventualità non sia stata accertata in caso di violazione da parte nostra dei presenti Termini di utilizzo o del nostro obbligo legale di assistenza nei suoi confronti, o (d) qualsiasi perdita o danno subito dall’utente a seguito di una sua mancata adozione di ragionevoli precauzioni contro tale perdita o danneggiamento, quale ad esempio l’installazione di un software antivirus affidabile.


INVALIDITA’
Se una qualsiasi parte dei Termini e Condizioni fosse invalida (compresa qualunque misura in cui escludiamo la nostra responsabilità nei vostri confronti) l’efficacia di qualunque altra parte dei Termini e Condizioni non ne sarà influenzata e tutte le altre clausole resteranno in vigore a tutti gli effetti. Per quanto possibile, nel caso in cui qualsiasi clausola o parte di essa possa essere eliminata per rendere valida la restante parte, la clausola dovrà essere interpretata conformemente. In alternativa, voi accettate che la clausola sia rettificata e interpretata in modo tale da riprodurre il più possibile il suo significato originale, nella misura consentita dalla legge.


RINUNCIA
In caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni, se non intraprendiamo alcuna azione, avremo ancora la facoltà di utilizzare i nostri diritti e rimedi in qualsiasi altra caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni.


LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I presenti Termini di Servizio devono essere interpretati in conformità alle leggi vigenti in Italia e in caso di qualsiasi controversia o reclamo associato ai presenti Termini di Servizio, tale controversia o reclamo sarà soggetto alla competenza esclusiva del foro di Torino, salvo che per gli acquirenti qualificabili come consumatori per i quali sarà esclusivamente competente il tribunale di residenza del consumatori/utente. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.